Info soci > LIBERA-MENTE CON INSIEME SALUTE: GIORNATE FORMATIVE PER CONSEGUIRE IL BENESSERE DIGITALE

Fare a meno del proprio smartphone è realmente complesso.
Per seri motivi legati al proprio lavoro ma anche per ragioni di scarsa importanza siamo diventati schiavi di applicazioni e copiosi messaggi che appaiono in tempo reale sui monitor dei nostri cellulari “intelligenti”.

Sociologi, intellettuali, psichiatri e persino il Papa si sono espressi a riguardo di questo nuovo stile di vita, che sta cambiando la società, dando vita a generazioni con lo sguardo all’ingiù.

Che effetto ha questa costante connessione sulle nostre capacità cognitive e sulla nostra creatività?

Siamo consapevoli di ciò che accade al nostro cervello con un’eccessiva digitalizzazione?

Come riconoscere le trappole mentali da smartphone e come difendersi?

Insieme Salute organizza su questo tema giornate formative per offrire ai partecipanti gli strumenti adatti a riconoscere queste problematiche e a gestirle in modo sano, volto a difendere e a sviluppare il proprio pensiero creativo.

La formazione si terrà per un numero max di 8 persone, in modalità telematica tramite piattaforma gratuita Zoom e sarà suddivisa in tre fasi nelle seguenti date: 15/04/2020, 23/04/2020, 30/04/2020 dalle ore 11:00 alle 12:30.

Sin da subito e per tutto il percorso formativo sono previste delle interessanti e semplici attività da svolgere individualmente.

Condurranno la formazione Enrica Poltronieri, formatrice ed esperta sulla metodologia creativa, Emanuele Kettlitz, consulente, formatore e coach nelle aree comportamento organizzativo, Monica Bornetti, psicologa e formatrice.

Per aderire è necessario inviare un’e mail ad info@insiemesalute.org con oggetto “adesione Libera Mente” indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, codice fiscale o Partita Iva (per aziende).

Agli aderenti verranno fornite tutte le istruzioni di connessione alla piattaforma.

Il costo di adesione è di €90 IVA inclusa.