Info soci > INSIEME SALUTE PER L’EMERGENZA UCRAINA: SOSTEGNO AI BAMBINI MALATI DI CANCRO E FERITI DI GUERRA

Insieme Salute segue con partecipazione e preoccupazione i tragici eventi che stanno interessando il territorio ucraino dallo scoppio della guerra avvenuto lo scorso 24 febbraio.
La drammatica crisi umanitaria che non accenna a finire e i bambini impossibilitati per motivi di salute a lasciare i territori martoriati dal conflitto hanno spinto la mutua ad offrire un aiuto concreto ed immediato.

Insieme Salute, che da sempre condivide valori umanitari e di convivenza pacifica tra i popoli, ha deciso di dare il proprio sostegno alla popolazione bisognosa attraverso l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale Soleterre, che è presente a Kiev dal 2003, dove fino allo scoppio della guerra gestiva la “Dacha del Sorriso”, una delle Case Accoglienze del programma globale di oncologia pediatrica “Grande contro il Cancro”, che ospita i bambini che devono sottoporsi a chemioterapia e controlli periodici.

Soleterre da vent’anni garantisce il diritto alla salute e alla vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore. In Ucraina, collabora con tre ospedali: due a Kiev, l’Istituto Nazionale del Cancro e l’Istituto di Neurochirurgia e uno a Leopoli, l’Ospedale Pediatrico St. Nicholas.

Insieme Salute ha donato un importante contributo alla Onuls per sostenere i bambini e le famiglie più vulnerabili che stanno vivendo il dramma della guerra, mentre sono intenti a combattere la propria battaglia contro il cancro.

Con il sostegno a Soleterre si aiuta a portare in Italia i bambini oncomalati sfollati insieme alle loro mamme (sono oltre 70 i bambini ucraini arrivati in Italia con voli medicalmente assistiti) e garantire cure e terapie a quelli rimasti a Leopoli, supportando l’ospedale pediatrico con l’invio di forniture mediche, farmacologiche oltre al fondamentale supporto psicologico.

Insieme Salute invita tutti i Soci ad unirsi, in questo momento di crisi umanitaria, alle persone più bisognose che si trovano a patire i drammi della guerra.

INSIEME SALUTE HA GIÀ VERSATO UN CONTRIBUTO, SCEGLI DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA INSIEME E DAI ANCHE TU SOSTEGNO!

On line www.soleterre.org/ucraina

O tramite bonifico intestato a:
Soleterre Onlus - Causale: Emergenza Ucraina / Insieme Salute – IBAN: IT88Q0503401699000000013880
Le donazioni effettuate a Soleterre sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
Nella prossima comunicazione seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione delle attività.