Info soci > Ghepardi da salotto


"Un'epidemia silenziosa si diffonde nella popolazione occidentale che invecchia: la regressione delle capacità motorie".
Partendo dall'osservazione di come eravamo, di come sono i grandi atleti, dalle capacità di recupero dei soggetti con disabilità motorie e dalle esperienze in campo astronautico, l'Autore racconta come siamo cambiati e propone nuove strade per recuperare le abilità motorie indispensabili per garantire una qualità di vita adeguata ed autonoma.

Riva Dario, Ghepardi da salotto. Come riaccendere ciò che lo stile di vita dei paesi sviluppati ha spento, Ananke, 2015 (3° edizione).

Il libro è disponibile nei negozi online.

L’autore
Dott. Dario Riva, nato a Torino nel 1954, laureato in medicina e chirurgia e specialista in Pediatria e in Medicina dello sport. Da oltre 15 anni studia i movimenti antigravitari (camminare, correre, salire e scendere le scale, sedersi ed alzarsi da una sedia, ecc.). E’ considerato il massimo esperto italiano di propriocezione e di entropia (disordine) del movimento e uno dei più importanti a livello internazionale.