Info soci > EPIDEMIA COVID-19: SMART WORKING E SERVIZI GARANTITI PER I SOCI E GLI ASSISTITI DI INSIEME SALUTE E CASSA MUTUALISTICA INTERAZIENDALE

Considerate le recenti notizie in merito all’espansione dell’epidemia di COVID-19, che sta riguardando il nostro Paese ed in modo particolare la Regione Lombardia dove hanno sede i nostri uffici, stiamo predisponendo ogni possibile misura, al fine di dare il nostro contributo per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.
Il principale obiettivo è quello di continuare a svolgere i nostri servizi di tutela sanitaria, riducendo al minimo i rallentamenti e i disagi per tutti i nostri soci e i nostri assistiti. Dobbiamo perseguire tale obiettivo tutelando al contempo la salute dei nostri operatori limitando al minimo indispensabile gli spostamenti e i contatti con l’esterno. Il nostro senso civico ci impone inoltre di dover fare entrambe le cose anche come contributo alla società per poter uscire tutti e il prima possibile da questa emergenza.

Le tecnologie che abbiamo implementato ci vengono in soccorso in questo delicato momento. La digitalizzazione dei processi di assistenza consente oggi a diversi operatori di effettuare da casa la lavorazione delle pratiche e dei documenti che sono da tempo stati digitalizzati.

Stiamo lavorando per rendere operativa da remoto anche l’assistenza telefonica.

Il 25% del nostro organico è già oggi operativo da casa e stiamo lavorando per aumentare tale percentuale fino al 75% nei prossimi giorni.

Il personale che si è recato in ufficio lo ha fatto utilizzando mezzi propri. Per tutelare queste persone sono state adottate misure igieniche e comportamentali molto rigide (ad esempio in ogni ufficio può lavorare una sola persona).

Per il momento non sono previsti disservizi o rallentamenti della nostra attività.

Vogliamo ringraziare il nostro personale che si sta rendendo pienamente disponibile e sta mettendo tutto l’entusiasmo, la fiducia e la volontà necessaria per superare questo momento.

Insieme Salute

Tel 02 37 052 067

info@insiemesalute.org

www.insiemesalute.org

Cassa Mutualistica Interaziendale

Tel 02 37 011 129

info@cassamutualistica.it

www.cassamutualistica.it