Info soci > ASSEMBLEA DEI SOCI DI INSIEME SALUTE 2020

Si è svolta lo scorso 26 settembre 2020, presso il Teatro Bruno Munari di Milano, l’Assemblea annuale dei Soci di Insieme Salute.
L’Assemblea si è tenuta nel pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitaria anti Covid-19 ed ha visto una discreta partecipazione dei Soci.

L’Assemblea ha approvato il bilancio consuntivo ed il bilancio sociale, entrambi dell’anno 2019 ed ha nominato quattro nuovi membri del consiglio di amministrazione che subentreranno a quelli scaduti.

Si è inoltre proceduto alla nomina del collegio sindacale.

Dopo molti anni, ha lasciato il consiglio di amministrazione Danilo Tonella, a cui sono stati rivolti i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la mutua.

Anche il 2019 ha visto una significativa crescita della mutua con un incremento del +3,65% di Soci e del +6,22% di raccolta contributiva.

Il bilancio si chiude positivamente con un incremento delle riserve mutualistiche del +8,14%.

Inevitabile uno sguardo al 2020, che è stato segnato dalla pandemia Covid-19.

Insieme Salute ha erogato oltre 40.000€ di assistenze straordinarie ai Soci che hanno contratto il virus.

Dopo oltre 25 anni di attività svolta con grandi soddisfazioni, il Presidente Valerio Ceffa ha comunicato il desiderio di cedere il passo ed ha sottolineato la presenza di valide risorse umane all’interno della mutua e di essere certo di lasciare la gestione in ottime mani.

Come riconoscimento e gratitudine per il lavoro svolto in tanti anni di impegno, il cda ed il personale della mutua hanno omaggiato il Presidente Ceffa con una targa alla carriera, che è stata consegnata da Attilio Dadda, Presidente di Legacoop Lombardia.

Inoltre, Dadda ha sottolineato l’animo e la passione che hanno caratterizzato la professionalità di Ceffa e lo ha ringraziato a nome del movimento cooperativo lombardo, di Legacoop e delle cooperative che aderiscono alla Lega, che salutano Ceffa come un cooperatore nei fatti.

A conclusione dell’Assemblea è stato eseguito un intrattenimento musicale dal duo formato da Deborah Falanga e Rosella Cazzaniga, che, con grazia, talento e maestria, hanno rallegrato i Soci con diversi brani musicali dagli Anni ’30 ai giorni nostri.


Documentazione fotografica dell’evento