Info soci > VALUTAZIONE DELLE STRUTTURE CONVENZIONATE: GIUDIZI MOLTO POSITIVI


Da aprile 2016 tutti i Soci la cui forma di assistenza prevede l’accesso in forma diretta, il giorno dopo aver usufruito del nostro servizio presso una struttura convenzionata, ricevono un’email automatica con il link ad un brevissimo questionario online per valutare il servizio di Insieme Salute e delle strutture convenzionate.

Ad un anno dall’inizio dell’indagine sono stati raccolti oltre 3.000 questionari di gradimento dai quali sono emersi degli ottimi risultati.

Le valutazioni mostrano come i Soci siano in generale molto soddisfatti sia dal servizio offerto da Insieme Salute, sia da quello offerto delle strutture sanitarie e odontoiatriche convenzionate.

Alla domanda “Come valuta il servizio di prenotazione/presa in carico di Insieme Salute?” la media su un totale di 3.134 voti è infatti di ben 9,25/10.
Mentre alla domanda “Come valuta i servizi prestati dalla struttura sanitaria in ordine a qualità della prestazione sanitaria?” la media su un totale di 3.134 voti è di 9/10.

Superano i 9 punti su 10 anche le valutazioni relative alla cortesia del personale e alla pulizia degli ambienti.

Le valutazioni più basse, comunque superiori a 8,5/10, si riferiscono alla precisione e alla puntualità dell’accettazione e all’accessibilità alle strutture sanitarie.

Le singole valutazioni negative, sono state comunque attentamente considerate e hanno permesso a Insieme Salute di chiudere o sospendere alcune convenzioni con strutture odontoiatriche che col tempo hanno mostrato un peggioramento della qualità della prestazione sanitaria erogata.

I dati raccolti continueranno ad essere utilizzati per permetterci di:
- consigliare al meglio i nostri assistiti;
- affrontare con le strutture convenzionate eventuali problematiche segnalate dai nostri Soci.

Complessivamente possiamo esprimere la nostra soddisfazione sulla qualità della nostra rete di strutture convenzionate.