Info soci > PREVENZIONE E BENESSERE: NUOVA SEZIONE INFORMATIVA DEL SITO

.
È ora attiva la nuova sezione “Prevenzione & Benessere” del sito di Insieme Salute.

La nuova pagina raccoglie tutto il materiale informativo e di approfondimento relativo agli argomenti trattati durante l’anno tematico dedicato alla prevenzione primaria e ai corretti stili di vita.

Considerata l’importanza, l’attualità e l’interesse per tali temi, Insieme Salute, in collaborazione con i suoi partner esperti in materia di prevenzione e benessere (Slow Medicine, Andromedia s.a.s., LILT – sezione di Milano, ecc.), si impegnerà ad arricchire continuamente questa nuova sezione del sito con articoli, approfondimenti e curiosità.

Di seguito elenchiamo i contenuti attualmente disponibili:

“La prevenzione per Insieme Salute” (articolo di Insieme Salute)
“La prevenzione in Europa e nel Mondo” (approfondimenti di AIM - Associazione Internazionale della Mutualità)
“Insieme Salute per una medicina slow” (articolo di Insieme Salute)
“Risonanza Magnetica per il mal di schiena. Una pratica a rischio di inappropriatezza” (articolo a cura di Slow Medicine e Altroconsumo)
“Scegliere bene per stare bene” (pieghevole informativo a cura di Slow Medicine, CHANGE e SIMG – Società Italiana di Medicina Generale)

LETTURE CONSIGLIATE:
Riva Dario, Ghepardi da salotto. Come riaccendere ciò che lo stile di vita dei paesi sviluppati ha spento, Ananke, 2015 (3° edizione).
Silvana Quadrino, Andrea Gardini, Giorgio Bert, Slow Medicine. Perché una medicina sobria, rispettosa e giusta è possibile, Sperling & Kupfer, 2013.
Silvana Quadrino, Ascolti, dottore…Una guida per comunicare meglio con il vostro medico, Edizioni CHANGE, 2015.