Info soci > ADEMPIMENTI FISCALI 2018


Nelle prossime settimane sarà messa a disposizione dei Soci la documentazione utile ai fini fiscali per facilitare le operazioni in sede di dichiarazione dei redditi.

Insieme Salute pubblicherà progressivamente sull’area web riservata:
-le ricevute di versamento delle quote associative versate nel 2017
-i riepiloghi dei rimborsi delle prestazioni sanitarie effettuate nel 2017

Ciascun assistito riceverà un’apposita email di notifica non appena la sua certificazione sarà pronta e scaricabile dall’area riservata.

Anticipiamo di seguito le importanti novità previste dalla nuova normativa e invitiamo a prestare la massima attenzione alle comunicazioni che saranno prossimamente messe a disposizione attraverso l’area web riservata del sito www.insiemesalute.org.

La recente normativa prevede infatti l’obbligo per tutte le Mutue sanitarie come Insieme Salute di comunicare all’Agenzia delle Entrate i seguenti dati che i Soci troveranno già inseriti nel modello 730 precompilato:

    - quote associative versate nel 2017
    - rimborsi erogati relativi alle prestazioni effettuate nel 2017

Obiettivo dell’Agenzia delle Entrate è quello di ottenere in tal modo tutti i dati necessari alla predisposizione dei modelli 730 precompilati e evitare al contempo scorretti comportamenti fiscali da parte dei contribuenti.

Per gli assistiti che usufruiscono dell’assistenza di Insieme Salute grazie ad un accordo aziendale, per i quali i dati sopra indicati erano stati comunicati all’Agenzia delle Entrate anche nel 2017, la nuova normativa non comporta alcun cambiamento rispetto all’anno scorso.


VANTAGGI PER I SOCI

Il CAF di CNA, oltre ad essere uno dei Centri di Assistenza Fiscale più grandi di Italia, è specializzato nella consulenza sul trattamento fiscale delle quote associative, della gestione dei rimborsi e delle spese mediche e in generale su tutti gli aspetti inerenti i redditi ed i pagamenti di imposte.

Grazie alla recente convenzione tra Insieme Salute e il CAF di CNA, i nostri Soci possono accedere a condizioni agevolate alla consulenza in materia di dichiarazione dei redditi e compilazione del modello 730.

Il CAF di CNA riserva a tutti i Soci di Insieme Salute uno sconto del 20% - presentando il tesserino di Insieme Salute in corso di validità.

Per fissare un appuntamento:
Tel. 02 6704758

I Centri presso i quali ottenere un appuntamento per la compilazione del modello 730 sono:
Milano, Via Marco d’Aviano, 2
Milano, Via Giovanni Battista Pergolesi, 8
Cormano, Via Po, 77
Paderno Dugnano, Via Sondrio, 9