Info soci > INSIEME SALUTE ALLA PRIMA TAPPA DELL'UNITA' MOBILE LILT

Inaugurato il mese rosa della prevenzione
Insieme Salute alla prima tappa dell’Unità Mobile della LILT!


Insieme Salute ha partecipato alla conferenza stampa di inaugurazione della Campagna Nastro Rosa 2015 promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Milano.
Guarda il video

Anche quest’anno l’inaugurazione si è svolta il 1° ottobre a Palazzo Marino.

Sono intervenuti il Presidente della LILT – Sezione di Milano (Marco Alloisio), l’Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute (Pierfrancesco Majorino), il Presidente dell'Associazione MonteNapoleone (Guglielmo Miani ), la Giornalista Cipriana Dall’Orto, il Direttore Dove e Direttore editoriale progetti multimediali RCS MediaGroup (Simona Tedesco).

Al termine della conferenza è stato consegnato il premio speciale “LILT for Women Campagna Nastro Rosa” all’attrice Lella Costa per il suo costante impegno nella lotta contro i tumori. L’incontro si è chiuso con il suo speciale intervento.

Da segnalare, tra i dati più rilevanti, l’aumento dei casi di tumore al seno diagnosticati tra le giovanissime e l’aumento della percentuale (oltre l’86%) di casi guariti.

Condividendo l’importanza di diffondere la cultura della prevenzione oncologica, quest’anno Insieme Salute sostiene la XXIII edizione della Campagna Nastro Rosa sponsorizzando l’Unità Mobile protagonista del Tour della prevenzione 2015.
Lo Spazio Prevenzione itinerante farà tappa a Milano e nei principali Comuni dell’hinterland durante il mese di ottobre permettendo, anche alle donne che non hanno la possibilità di recarsi presso gli ambulatori di diagnosi precoce LILT, di richiedere una visita senologica oncologica di prevenzione gratuita.

Insieme Salute lo ha provato per te!

Cara Socia,
se il solo pensiero di prendere in mano il telefono, prenotare una visita senologica e attendere la data dell’appuntamento con relativo esito ti mette l’ansia…..allora devi assolutamente provare la nuova Unità Mobile della LILT!


Anche quest’anno, durante il mese di ottobre, un camion “in rosa” ti aspetta nelle piazze di Milano e Provincia per darti l’opportunità di fare una visita senologica gratuita con spensieratezza.

Impossibile non notarlo: tendone bianco, palloncini rosa e erba sintetica: il salotto perfetto per fare due chiacchiere e informarsi sulla prevenzione del tumore al seno.

Sarai accolta dai medici oncologi della LILT in un ambiente informale.
All’ingresso dell’Unità Mobile la sala d’attesa, con il suo divanetto rosa, è piccola ma accogliente.
Due invece le stanze per le visite.
In 15 minuti potrai chiedere consigli e fugare ogni tua preoccupazione chiacchierando coi medici della LILT sempre cordiali e disponibili.


Il consiglio è certamente quello di spendere un po’ di tempo per pensare alla propria salute.

Ricordati che non ci sono limiti di età!
Tutte le donne, anche le più giovani, possono fare subito una visita senologica gratuita.

Anzi, per aumentare la consapevolezza della prevenzione tra le giovanissime, quest’anno LILT ha programmato 4 tappe dell’Unità Mobile nelle piazze davanti alle Università di Milano (Bocconi, Bicocca e Politecnico).

Dillo alle donne che ti sono care.
Fate un giro - anche solo per curiosità - e
#fatelevedere ai medici oncologi della LILT di Milano.

Ricorda però che non è possibile prenotare anticipatamente le visite che saranno erogate, nei seguenti giorni, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 fino a esaurimento posti:

Giovedì 1 ottobre Milano, Piazza Affari
Venerdì 2 ottobre, Milano, Piazza Affari
Sabato 3 ottobre, Cesano Boscone, Gallerie Auchan
Domenica 4 ottobre, Lainate, Piazza Vittorio Emanuele II
Lunedì 5 ottobre, Milano, Bocconi
Martedì 6 ottobre, Milano, Bicocca
Mercoledì 7 ottobre, Milano, Bicocca
Giovedì 8 ottobre, Milano, Politecnico
Sabato 10 0ttobre, Novate Milanese, Centro Commerciale Metropoli
Domenica 11 ottobre, Agrate Brianza, Piazza San Paolo

Se non hai modo di passare dall’Unità Mobile e preferisci fissare un appuntamento, chiama lo Spazio Prevenzione LILT più vicino a te, prenota la tua visita senologica e chiama gli uffici di Insieme Salute per richiedere il voucher da consegnare alla LILT.
Il voucher ti permetterà di effettuare la visita gratuitamente.
Per ogni visita effettuata dalla proprie Assistite nei mesi di ottobre e novembre, Insieme Salute erogherà una donazione in favore della LILT – Sezione di Milano.

N.B. Senza il voucher di Insieme Salute non sarà possibile accedere gratuitamente alla prestazione.

Scopri di più cliccando QUI