Info soci > EARTH DAY 2020, INSIEME SALUTE PER LA 50ESIMA GIORNATA DELLA TERRA

Il 22 aprile si celebra l’Earth Day 2020, la Giornata mondiale della Terra, il più grande evento ambientalista del Pianeta, che quest'anno celebra la 50esima edizione.
La Giornata mondiale della Terra si basa sul principio che tutti, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dall’area in cui vivono o dalle condizioni economiche, hanno il diritto etico a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.

Insieme Salute è da sempre sensibile ai temi dell'ambientalismo e dell’ecologismo e tra le tante iniziative intraprese su questi temi, come la partecipazione attiva a numerosi confronti e convegni con i più autorevoli scienziati e climatologi, si è fortemente impegnata nella lotta all’utilizzo inappropriato e superfluo della carta e di materiale plastico negli ambienti lavorativi.

Grazie ai sistemi tecnologicamente avanzati di Insieme Salute, i Soci hanno la possibilità di ottenere annualmente il proprio tesserino in formato digitale tramite l’APP di Insieme Salute, evitando il consumo di superflua quantità di materiale plastico.

La corrispondenza della mutua avviene quasi esclusivamente tramite l’uso di strumenti elettronici, contribuendo ad un enorme risparmio di energia, carta e di ingenti quantità di inchiostro e toner per stampanti.

È in continuo progredire l’impegno per formare ed incentivare i Soci meno avvezzi ai dispositivi tecnologici, all’utilizzo della corrispondenza elettronica.

È fondamentale che ognuno faccia la propria parte.

Insieme Salute è presente e fa sentire forte e viva la sua voce per mantenere sano e sostenibile il nostro amato pianeta Terra.