Info soci > ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2017

.

Grande partecipazione all’Assemblea annuale dei Soci.
In chiusura intervento di Slow Medicine e visita ai nuovi uffici.


Si è svolta sabato 20 maggio presso l’Auditorium della Fondazione Luigi Clerici di Milano l’Assemblea ordinaria dei Soci di Insieme Salute.

L’assemblea annuale è da sempre il principale momento di incontro nella vita associativa della nostra Mutua, ringraziamo pertanto gli oltre 100 partecipanti tra Soci e Invitati per aver contribuito al grande successo dell’evento.

In apertura il Presidente Angelo Gerli sottolinea come Insieme Salute abbia da sempre operato nell’interesse dei Soci dai quali trae la forza, accrescendo il patrimonio della Mutua che rimarrà a disposizione degli stessi Soci di generazione in generazione.

Durante la prima parte dell’Assemblea si sono svolti gli adempimenti previsti dallo statuto sociale. In particolare è stato discusso e approvato il bilancio 2016, eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, nominato il Presidente Onorario.

Dopo 18 anni, Angelo Gerli lascia con rammarico, ma soddisfatto dai risultati raggiunti da Insieme Salute, l’incarico di Presidente. Angelo Gerli continuerà a partecipare alla vita della Mutua in qualità di Presidente Onorario, al fine di vigilare sull’attività di Insieme Salute, garantendone la continuità e tutelando i valori della mutualità.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha il compito di eleggere il prossimo Presidente di Insieme Salute.

Nella seconda parte della mattinata, in occasione dell’anno tematico 2017: “corretti stili di vita e prevenzione primaria” sono intervenuti la cofondatrice di Slow Medicine Silvana Quadrino e il medico di medicina generale Pier Riccardo Rossi.

I relatori si sono confrontati con i partecipanti sull’idea di prevenzione che si è andata costruendo in questi anni, sulle aspettative dei cittadini nei confronti della medicina, sull’appropriatezza dell’utilizzo di farmaci ed esami diagnostici nella cura delle malattie.

È emerso che troppo spesso si confonde la prevenzione (da intendersi come corretto stile di vita) con la diagnosi precoce delle malattie o, peggio ancora, con un confuso consumismo di prestazioni sanitarie o di farmaci, sottovalutando o senza essere effettivamente informati sulle controindicazioni.

Per maggiori informazioni su Slow Medicine e sulla collaborazione con Insieme Salute cliccare qui.
Per scaricare il materiale informativo distribuito in Assemblea cliccare qui.

Al termine dell’Assemblea è stato offerto il consueto rinfresco e con l’occasione tutti i partecipanti sono stati invitati a visitare gli uffici della nuova sede di Insieme Salute, situati a pochissimi passi dalla Fondazione Luigi Clerici.

Durante la mattinata è stato ricordato più volte che l’acquisto della nuova sede, avvenuto senza ricorrere all’accensione di mutui grazie a venti anni di sana amministrazione, ha un forte valore simbolico e concreto: mostra la solidità di Insieme Salute e rappresenta una garanzia per tutti i Soci e per il futuro della nostra Mutua.

Documentazione fotografica dell’evento