Info soci > assemblea dei soci 2015

Si è svolta sabato 23 maggio presso la Cascina Triulza, all’interno del sito espositivo Expo Milano 2015, l’Assemblea annuale dei Soci di Insieme Salute.

Ringraziamo i più di 200 partecipanti tra Soci e Invitati per aver contribuito al grande successo dell’evento.

Perché Expo 2015: Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile

Insieme Salute, che da più di 20 anni opera sul territorio nazionale e prevalentemente in Lombardia, non poteva mancare all’appuntamento con l’esposizione universale Expo Milano 2015: luogo che catalizzerà l’attenzione di milioni di donne e di uomini di tutto il mondo.
Quale migliore occasione per affermare e diffondere i valori e gli ideali del Mutuo Soccorso?
La Cascina Triulza – padiglione della Società Civile - ha offerto la cornice perfetta per lo svolgimento della nostra Assemblea essendo il luogo dove il caotico mondo globalizzato incontra la società civile e il terzo settore per confrontarsi sui bisogni dei cittadini del mondo.

Per affermare e diffondere i valori delle vere Società di Mutuo Soccorso invitiamo a leggere il Codice identitario approvato il 19 marzo 2015 dalla Direzione FIMIV (Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria).

Lo svolgimento dei lavori

L’Assemblea si è aperta con i saluti e gli interventi di Felice Romeo – socio onorario e consigliere delegato della Cascina Triulza - e dell’Assessore alle politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino ed è proseguita con la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione 2014.

L’Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2014, ha riconfermato i consiglieri scaduti Ugo Pinferi e Valter Molinaro e nominato Fabio Galimberti in sostituzione della consigliera scaduta Elena Doria.

Coinvolti dal filo conduttore dell’esposizione universale Nutrire il pianeta. Energia per la vita per il legame che unisce il tema dell’alimentazione con i temi della salute e della prevenzione, l’evento si è concluso con l’intervento della Dott.ssa Michela Bassano della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione di Milano con l’approfondimento dal titolo Etichette alimentari: impariamo a leggerle!

Per un approfondimento invitiamo a leggere la rassegna stampa su:

AZ COOPERATIVA - www.legacooplombardia.it

Ringraziamo il consigliere Valter Molinaro per la documentazione fotografica dell’evento: