Convenzioni > VillageCare: aiutiamo i figli di genitori anziani fragili a conciliare vita e lavoro

VillageCare.it è la prima piattaforma nazionale di orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura dei propri genitori anziani.

Nasce da un team al femminile, professioniste e insieme figlie di anziani fragili. Ognuna porta la propria storia personale e vent’anni di esperienza nei settori socio-assistenziale, assicurativo e non-profit.

L’obiettivo di VillageCare è quello di aiutare e sostenere le famiglie nelle scelte di assistenza e cura per i propri genitori anziani, secondo un principio semplice: un figlio più informato e consapevole risparmia tempo e riduce lo stress.

Abbiamo supportato oltre 4.400 famiglie a trovare le soluzioni giuste per conciliare vita, lavoro e assistenza ai propri cari.

Attraverso la Consulenza Personalizzata un esperto VillageCare analizza la tua situazione famigliare, fornisce consigli e raccomandazioni, propone un ventaglio di soluzioni di assistenza e cura tra cui scegliere.

Quando puoi attivare il servizio
    Ti sosteniamo nella ricerca di informazioni e soluzioni su misura in 6 ambiti:
1. servizi domiciliari, residenziali, riabilitativi, vacanze protette, centri diurni, appartamenti protetti
2. patologie quali: Alzheimer, Parkinson, post ictus, post interventi chirurgici e cardiologici, oncologia, ortopedia
3. esigenza di accompagnamento per terapie, commissioni, spostamenti in città e in vacanza (Milano, Torino, Genova e province)
4. necessità di un sostegno psicologico per familiari e assistiti
5. ricerca di supporto legale, fiscale per richieste contributi pubblici e amministrazione di sostegno
6. acquisti agevolati per montascale, prodotti ortopedici e medicali

Come ti aiutiamo grazie alla Consulenza Personalizzata

Il servizio di Consulenza Personalizzata è strutturato in 3 passaggi:
    • un breve questionario dove potrai spiegare nel dettaglio la tua situazione
    • un colloquio personale con un nostro esperto, professionista di servizi alle famiglie
    • il report finale con l’esito e le soluzioni da applicare subito

VANTAGGI PER I SOCI DI INSIEME SALUTE

Tutti i Soci di Insieme Salute posso accedere al servizio in forma indiretta con un costo a loro carico di € 55 per consulenza. I Soci che hanno sottoscritto la protezione Oggi e Domani possono invece accedere alla consulenza in forma diretta, con totale costo a carico di Insieme Salute.

Per accedere al servizio
Il Socio che necessiti una consulenza in merito allo stato di fragilità di un genitore, anche se non iscritto a Insieme Salute, può contattare gli uffici di Insieme Salute telefonicamente (02.37052067) o tramite email (info@insiemesalute.org).
L’operatore chiederà alcune semplici informazioni che saranno successivamente trasferite, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, agli operatori di VillageCare. Questi ultimi contatteranno direttamente il Socio per approfondire il discorso durante un colloquio telefonico. Entro pochi giorni dal colloquio il Socio riceverà un report in cui sono descritte le diverse soluzioni adatte ad affrontare la situazione di fragilità dell’interessato.