Info soci > Resoconto assemblea dei soci

Si è svolta sabato 10 maggio l’Assemblea dei Soci della nostra Mutua. L’iniziativa ha riscosso un gran successo di partecipazione coinvolgendo circa 200 persone tra soci e invitati.

La giornata è stata caratterizzata da diversi momenti: l’Assemblea dei Soci, la celebrazione del ventennale di Insieme Salute, la lezione del prof. Alessandro Rosina su “I cambiamenti demografici e la sfida del welfare comunitario” e la tavola rotonda con tema “Welfare Territoriale e Sussidiarietà - Il Contributo delle Società di Mutuo Soccorso’.

L’Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2013, riconfermato i consiglieri scaduti Angelo Gerli, Giorgio Aldo Pauletta, Danilo Tonella e ratificato la cooptazione del consigliere Davide De Bella.

I soci fondatori, Ornella Piloni, Angelo Cappellini, Alfredo Novarini, Giovanni Poletti, Felice Romeo, Sergio Vesconi, Ugo Pinferi, Davide Viganò, Silvano Ambrosetti e il socio Angelo Bernazzani primo promotore della Mutua, sono stati nominati soci onorari e premiati dal Vicepresidente del Consiglio - Regione Lombardia Sara Valmaggi cui va il nostro sentito ringraziamento per aver partecipato all' iniziativa.
Un riconoscimento è stato dato anche ai soci iscritti dal primo anno di attività della Mutua.

Ringraziamo il consigliere Valter Molinaro per la documentazione fotografica dell’evento:



Nella seconda parte della mattinata abbiamo proposto un approfondimento sul tema del welfare sanitario legato alle dinamiche demografiche in Italia ed in particolare in Lombardia. La discussione è stata stimolata dal Prof. Alessandro Rosina che ha tenuto una lezione sul tema.

È seguita una tavola rotonda cui hanno partecipato:

Luca Bernareggi Presidente Legacoop Lombardia

Placido Putzolu Presidente Fimiv (Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria)

Pierfrancesco Majorino Assessore Politiche Sociali e Cultura della Salute Comune di Milano

Valerio Ceffa Direttore Insieme Salute