Info soci > QUELLO CHE I SOCI DICONO DI NOI

Riportiamo di seguito i commenti e le opinioni dei Soci di Insieme Salute raccolti negli ultimi anni.
Scrivi a info@insiemesalute.org e raccontaci la tua esperienza con la mutua!

_____
Un Socio iscritto dal 2004, che ha effettuato la richiesta di sussidio di isolamento domiciliare per Covid-19:
Ho molto apprezzato l’attenzione da Loro riposta per la mia richiesta di accedere al ‘Sussidio di isolamento per nucleo familiare’, garanzia di carattere straordinario a tutela dei soci di ‘Insieme Salute’ nell’ambito dell’emergenza COVID-19, e la disponibilità a comprendere le ragioni in essa addotte, che hanno portato Loro ad accogliere la richiesta medesima.
Con sentita gratitudine, porgo i miei più cordiali saluti.

Francesco, 02/09/2022

_____
Un'autorevole rappresentante di un ente convenzionato con Insieme Salute dal 2013, scrive al Direttore di Insieme Salute:
Desidero estendere a Lei ed ai Suoi collaboratori il nostro apprezzamento per la disponibilità e professionalità che contraddistingue il Vostro operato. Riceviamo infatti conferma dai nostri associati della gentilezza e disponibilità che dimostrate, anche e soprattutto nell'approccio telefonico, cosa estremamente importante in presenza di Soci non più giovani e che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e che cercano un contatto umano, ancorché telefonico.
Questo è tutto per il momento e, nel ringraziarLa dell'attenzione, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Patricia, 12/02/2021

_____
Un Socio iscritto dal 1996, che ha effettuato la registrazione a Cosmo, la nuova piattaforma di Insieme Salute, scrive:
Ieri sono riuscito a registrarmi e ad entrare nella nuova piattaforma. L'ho trovata molto performante, ovviamente bisognerà prenderci la mano ed aspettare le necessarie calibrature, ma mi sembra da subito un notevole passo avanti. Complimenti!

Giorgio, 28/12/2020


_____
Una Socia, informandoci che dal 2021 non rinnoverà l'adesione ad Insieme Salute, in quanto la sua azienda stipulerà in suo favore una polizza di copertura sanitaria, scrive:
Volevo ringraziarvi per la professionalità, la gentilezza e l'affidabilità del Vostro servizio, di cui ho usufruito con piena soddisfazione nel corso di questi ultimi 8 anni.
Io Vi continuerò a sponsorizzare con amici e colleghi che desiderino fare un'assicurazione personale.
Auguro a tutti voi buone feste.
Grazie e saluti
Valentina, 18/12/2020

_____
Un ex Socio, fratello di una Socia dal 2004 recentemente scomparsa, che ha chiesto assistenza per la gestione dei rimborsi riferiti alla posizione della sorella scrive:

Tutto è andato a buon fine. Grazie a quanti hanno lavorato al riguardo, per mia sorella; ed anche, negli anni precedenti, per me. Vi auguro ogni bene; vi auguro ciò che più avete bisogno e che vi sta a cuore.
Arsenio, 29/07/2020

_____
Una Socia iscritta dal 2019 che ha usufruito dell’assistenza da centrale telefonica prevista dal suo piano assistenziale scrive:

Buongiorno, ci tengo a segnalare l'esperienza positiva che ho avuto con IMA per l'assistenza di Insieme Salute.
A partire dalla Signora che ha provveduto celermente a mettermi in contatto con un consulente medico per una prima diagnosi. Tempestivamente è stato inviato un Medico a domicilio che ha dimostrato grande professionalità oltre che umanità (vista la situazione complicata).
Siamo rimasti molto soddisfati del servizio, per questo ci tengo a segnalarlo.
Buona lavoro
Elisabetta, 31/05/2020

_____
Una Socia iscritta dal 2018 che ha usufruito dell’assistenza infermieristica domiciliare prevista dal suo piano assistenziale scrive:

Ho usufruito per i 10 giorni successivi al ricovero del servizio infermieristico.
Sono molto soddisfatta, l'infermeria era competente, gentile e disponibile.
Sto continuando con un altro servizio infermieristico, che si sta dimostrando molto meno efficiente di quello convenzionato con voi.
Federica, 19/02/2020

_____
Un Socio iscritto dal 2018 che ha richiesto ai nostri uffici assistenza diretta e si è recato per una visita presso una struttura convenzionata con Insieme Salute scrive:

I vostri dipendenti sono il massimo che un cliente potrebbe desiderare come cortesia e efficienza.
Grazie infinite a tutti voi.
Stefano, 30/01/2020

_____
Una Socia iscritta dal 2004 che ha richiesto ai nostri uffici la prenotazione di un esame privato presso una struttura convenzionata con Insieme Salute scrive:

Soddisfacimento molto positivo, anche l’appuntamento fissato entro 7 giorni.
Lorenza, 16/01/2020

_____
Una Socia iscritta dal 2004 scrive in merito all’assistenza in forma diretta:

Il servizio di presa in carico era buono. Tuttavia se posso darvi un consiglio nel Vs foglio mancano i dati tecnici dell’accettazione. Io conosco il Niguarda e sapevo come muovermi, tuttavia un paziente nuovo al Niguarda non avrebbe saputo quanto tempo prima rivolgersi all’accettazione cup […] Grazie per l’attenzione.
Giulia, 9/10/2019

_____
Un Socio iscritto dal 2015 scrive:

Desidero esprimere un particolare ringraziamento per la vostra addetta che ha preso in carico la prenotazione, per me era la prima volta che mi avvalevo della forma diretta, perché e stata squisitamente gentile e mi ha cortesemente aiutato a capire quindi complimenti a lei.
Danilo, 6/09/2019

_____
Un Socio iscritto dal 1998 scrive:

Insieme Salute una eccellenza in campo medico assicurativo.
Massimo, 02/07/2019

_____
Una Socia iscritta dal 2018 che ha richiesto assistenza presso una struttura sanitaria fino a quel momento non ancora convenzionata scrive:

Complimenti a tutti. Insieme Salute mi ha sorpreso attivando la convenzione con la struttura in virtù della mia richiesta.
Emanuela, 5/06/2019

_____
Una Socia iscritta dal 2006 scrive:

Vi faccio i complimenti per la funzionalità dell'area personale del vostro sito.
E' fruibile con facilità, immediato, ben curato. Le informazioni sono chiare ed è possibile interfacciarsi con voi molto comodamente e velocemente.
Giovanna, 21/05/2018

_____
Una Socia iscritta dal 2007 scrive:

Ho scaricato la vostra app da Apple store...
Molto bella e facile, complimenti
Mirella, 28/03/2017

_____
Un Socio iscritto dal 1997 che ricordiamo con affetto scriveva:

Egregio Sig. Ceffa,
solo ora, leggendo la mail relativa all’Assemblea annuale dei Soci, ho appreso della Sua nomina a PRESIDENTE di INSIEME SALUTE e Le formulo i miei più sinceri rallegramenti ed auguri. Purtroppo, per i motivi che Lei conosce, non ho potuto partecipare all’Assemblea e ho solo fatto atto di presenza nel corso della stessa apponendo la mia firma per la presenza.
Sono felice per la Sua nomina a Presidente ed auguro a Lei, al Presidente onorario Sig. Gerli, al Direttore Canepa e a tutto il personale di INSIEME SALUTE, successo nel prosieguo dell’attività della prestigiosa istituzione.
Ricordo con piacere la mia adesione a Insieme Salute nel 1997 e conservo con particolare cura la prima ricevuta della mia iscrizione.
La ringrazio per la Sua sempre gentile considerazione e La saluto molto cordialmente.
Gennaro, 30/05/2017

_____
Una Socia iscritta dal 2011 che ha partecipato con la sua famiglia alla festa in cascina nel settembre del 2016 scrive:

Grazie per questa bellissima giornata. Avete stampato un sorriso sulla faccia di mia figlia 😃
Jessica, 11/09/2019

_____
Una Socia iscritta dal 2007 scrive:

Gent.mi, ho partecipato anche quest'anno alla Assemblea di bilancio che, come le precedenti, si è svolta in maniera serena e democratica. Voglio però aggiungere la mia piena condivisione alla vostra scelta
1 - di affidare il catering del rinfresco a M'AMA FOOD (che non conoscevo) perché fa riferimento ad una Onlus
2 - di organizzare una tavolata tipo self service che ha permesso di evitare il purtroppo "solito" ma molto antipatico assalto al banco buffet da parte di alcuni (mai pochi)
Va da sé che la "cornice", cioè il Museo della Scienza e Tecnologia, anche quest'anno ha fatto la sua parte.
Grazie!
Rosella, 23/05/2016

_____
Una Socia iscritta dal 2004 scrive:

Sono affetta da anni da sindrome fibromialgica, una malattia che provoca dolore in ogni parte del corpo.
Per anni sono stata costretta a fare esami su esami, in quanto sindrome colpisce ogni parte del corpo, ma non viene riconosciuta come patologia da servizio sanitario.
Finalmente, dopo anni di tentativi mi hanno riconosciuto l'invalidità e ora voglio ringraziare Insieme Salute del prezioso sostegno economico fornito nel corso di questi anni senza il quale sarebbe stato un grosso problema affrontare i costi dei numerosi esami.
Vi lascio con un GRAZIE DI CUORE per la Vostra serietà e il Vostro impegno.
Vincenza, 1/02/2016

_____
Una Socia iscritta dal 2016, in occasione della sua adesione a Insieme Salute, scrive:

Grazie molte e complimenti davvero per la reattività e l'efficienza. Vi faccio complimenti sinceri.
Consideri che io sono dirigente, da tempo quindi avevo il [altro fondo], ma ho deciso di non rinnovare la mia assicurazione perchè in primis copre molto male rispetto al costo elevato che ha e poi perchè mi sono trovata sempre molto male con l'assistenza che ho ricevuto quando ho avuto bisogno (praticamente solo per gravidanza e maternità).
Marta, 22/01/2016

_____
Un Socio iscritto dal 2014 scrive in merito all’iniziativa di far aderire gratuitamente a Insieme Salute i minori di 14 anni per il 2016 (anno dedicato da Insieme Salute ai bambini):


Egr. Sigg.
l’iniziativa in oggetto è sicuramente un bel gesto: i bambini sono tutto, ne sappiamo qualcosa noi che ne abbiamo una e ne aspettiamo un’altra.
In qualità di associati Insieme Salute oggi pensiamo che la nostra […] sia meno “importante” di altri bambini, perlomeno dei nuovi iscritti 2016, visto che abbiamo pagato la sua quota di euro 637,00.
Scusate ma oggi, leggendo questa campagna, ho avuto la stessa sensazione che si ha con le compagnie telefoniche o con le palestre, dove ai nuovi iscritti offrono promozioni incredibili, ai vecchi clienti/soci il nulla assoluto.
Vi scrivo senza alcun obiettivo particolare, volevo solo esprimere il mio pensiero.
Valerio, 22/01/2016

La risposta del Direttore di Insieme Salute:
Gentile Signor Valerio,
anche noi abbiamo affrontato il problema che lei ci pone quando abbiamo deciso di proporre l’adesione gratuita per il 2016 ai bambini al di sotto dei 14 anni. E i bambini già iscritti?
Faccio un piccolo passo indietro per spiegarle come nasce l’idea di questa iniziativa. A partire dal 2016 abbiamo deciso di individuare ogni anno un tema da sviluppare. Abbiamo pensato di cominciare dai bambini e di proporre nel corso dell’anno una serie di iniziative rivolte a loro e ai loro genitori. Naturalmente queste proposte saranno rivolte a tutti i soci e non solo ai nuovi iscritti. L’idea di inserire la gratuità per i bambini nuovi iscritti ci è venuta in un secondo momento per enfatizzare l’anno tematico sul bambino e aumentare il numero di bambini iscritti. Quindi l’iniziativa va letta tenendo conto del carattere di eccezionalità che la contraddistingue.
A differenza di quanto generalmente succede con le compagnie telefoniche quindi la nostra iniziativa non nasce da esigenze di marketing, ha un carattere di assoluta eccezionalità e comunque non comporta un peggioramento delle condizioni delle famiglie già iscritte.

Spero che riusciremo a proporre qualcosa di interessante anche per voi e per la piccola […] nel corso del 2016.
Mi permetta infine di farle un sincero augurio per la sua gravidanza.
Claudio Canepa, 26/01/2016
La risposta del Socio:

Grazie della cortese risposta,
restiamo allora in attesa delle iniziative rivolte ai bambini ed ai loro genitori.
E Benvenuti a tutti i nuovi bambini iscritti ed ai loro genitori
(uno è sicuramente il mio socio, con relativa famiglia)
Valerio, 28/01/2016