Info soci > PILLOLE DI EDUCAZIONE SANITARIA – MISURE AGGIUNTIVE PER PREVENIRE MORTI DA INFEZIONI

Chiunque voglia aumentare il proprio livello di protezione anche nei confronti delle infezioni, ha a disposizione, oltre ai vaccini, armi supplementari efficaci, spesso legate a misure semplici, a basso costo e applicabili dagli interessati.
La più qualificata letteratura scientifica medica ha definito i benefici di vari interventi comportamentali e ambientali, che la Sanità Pubblica può promuovere e sostenere.

Questi si associano non solo con una riduzione delle principali malattie cronico degenerative, ma anche di quelle infettive e della mortalità correlata.

Tra queste troviamo il non esporre i bambini al fumo passivo, evitare il fumo di tabacco, aumentare i consumi di cereali integrali, aumentare i consumi di frutta secca, allattare al seno per almeno 6 mesi, aumentare i consumi di frutta e verdure, ridurre i consumi di alcol, ridurre i consumi di carni rosse, aumentare l’attività fisica, lavare spesso le mani ed altre ancora.

CLICCA QUI per leggere la Pillola “Misure aggiuntive per prevenire morti da infezioni” della Fondazione Allineare Sanità e Salute.