Info soci > La prevenzione in Europa e nel Mondo

Documenti allegati


L’assemblea annuale dell’AIM (Associazione Internazionale della Mutualità), organismo di cui fa parte anche Insieme Salute attraverso la nostra federazione nazionale (FIMIV), è l’organizzazione che raggruppa mutue e altri enti senza scopo di lucro che si occupano di tutela della salute e del benessere dei cittadini. Aderiscono all’AIM 63 organizzazioni in 28 Paesi che rappresentano 230 milioni di persone di cui 160 milioni in Europa.

Pubblichiamo in allegato alcuni punti del Position paper di AIM sulla promozione della salute e la prevenzione delle malattie, divulgato in occasione dell'Assemblea annuale 2016 dell’Associazione:
una sintesi delle azioni AIM per affrontare alcuni dei fattori che mettono a rischio la nostra salute. Intervenite sui fattori di rischio (tabacco, alcol, inattività fisica e dieta non salutare, inquinamento e rischi psicosociali) è indispensabile per promuovere un corretto stile di vita che è il presupposto fondamentale per una corretta prevenzione delle malattie.

Per leggere il documento completo cliccare QUI (ENG).